I BOSS PIÙ TEMIBILI PER GLI SVILUPPATORI DI DEMON’S SOULS

I BOSS PIÙ TEMIBILI PER GLI SVILUPPATORI DI DEMON’S SOULS

Novembre 19, 2020 0 Di Noctis Lucis Caelum

In Demon’S Souls ci sarà da stringere i denti fin dalla prima missione, lo sappiamo bene, la velocità con cui si viene uccisi è a portata di mano. Ma se è così difficile sopravvivere nei meandri di Boletaria, quanto sarà difficile allora sfidare i BOSS?

In Demon’s Souls ci sono numerosi BOSS da sfidare, ma in questo articolo parleremo dei BOSS più temuti dagli stessi sviluppatori del gioco!
Con un sondaggio del Playstation Blog scopriremo quali BOSS fanno più tremare chi li ha resi vivi nel gioco!

Di tutti gli abomini che imperversano nelle terre di Boletaria, il più indimenticabile per me è il Trapassatore. Al contrario del gigantesco Cavaliere della Torre, il Trapassatore è un attaccante rapido e mortale. La sua luccicante armatura argentea con inserti rossi riempie di terrore e ammirazione, e la sua saettante spada è letale. È un vero guerriero, ed è per questo che il mio duello preferito è contro di lui. È uno sfida di abilità e reattività, faccia a faccia. Semplice ed elegante. E sconfiggerlo è il massimo della soddisfazione.

Gavin Moore

Il Vecchio Monaco è l’ombra che si cela dietro il potere annidato nella Torre di Latria: è il creatore degli orrori che la abitano, il sovrano che getta chiunque osi sfidarlo nella Prigione delle Speranze. Ma il suo corpo vecchio e decrepito non è abbastanza forte per affrontarti in combattimento: con il suo ultimo respiro invoca un campione avvolto nella veste d’oro del potere del monaco. Lo scontro sarà contro questa apparizione, che combatterà con furia imprevedibile. Mi piace questo boss perché è il più impegnativo, e si comporta quasi come se fosse umano. E ogni volta che si combatte, lo scontro è sempre diverso.

Yasutaka Asakura / Produttore esecutivo, SIE Worldwide Studios External Development

Il mio combattimento preferito è quello contro il Re delle Tempeste. Fin dalla cutscene si capisce che ci si troverà di fronte a una battaglia epica e unica. Usare [SPOILER] per abbattere questo arcidemone è un’esperienza memorabile, che grazie al fantastico sound design non dimenticherete facilmente. Bonus: è anche un ottimo posto per raccogliere anime.

Marco Thrush / Presidente, Bluepoint Games

Il mio boss preferito è il Re delle Tempeste, la manta gigante che vola sopra Boletaria. Quando l’ho visto avvicinarsi e mi sono reso conto delle sue enormi dimensioni, sono rimasto a bocca aperta sbigottito. “Non c’è modo di batterlo”, ho pensato, e ho fallito molte volte, trafitto dalle sue lance di ghiaccio. Alla fine l’ho battuto, consumandolo lentamente con incantesimi e frecce.  Ma quando mi sono reso conto che potevo usare [SPOILER], che si trova nel livello, con effetti devastanti e straordinari, sono rimasto di nuovo a bocca aperta, non per il combattimento, ma per l’inventiva dello sviluppatore nel creare questa incredibile battaglia.

Shuhei Yoshida / Responsabile di Indies Initiative, SIE

Demon’s Souls ha dei boss iconici, ma credo che uno in particolare spicchi sugli altri. Astraea fa storia a sé. Anche se non richiede la reattività spasmodica necessaria per abbattere altri boss, l’incontro con lei è emotivamente indimenticabile. Mano a mano ci si addentra nella sua valle di disperazione e la musica sale, non si può fare a meno di mettere in discussione le proprie intenzioni. Uccidere i suoi seguaci fa nascere dei dubbi sui propri scopi. La musica, l’atmosfera e le immagini si fondono perfettamente. Sebbene Garl Vinland non sia un avversario da sottovalutare, è il momento finale con Astraea quello che resterà con voi per molto tempo dopo il combattimento. Non dimenticherò mai le parole “Avanti, prendete la vostra preziosa anima demoniaca.”

Peter Dalton / Capo dipartimento tecnologia, Bluepoint Games

Per me il boss più formidabile e gratificante del gioco è il Fiammeggiante. È veloce e potente, e metterà alla prova le vostre abilità e la vostra preparazione. La resistenza al fuoco è un must, e non lasciatevi mettere all’angolo! Non c’è alcuno spazio per gli errori, quindi dovete dare il massimo! Ricordo che dopo aver sconfitto questa bestia enorme, ho lanciato il controller e ho iniziato a correre per casa urlando come un pazzo per la soddisfazione. I miei familiari credevano che avessi vinto la lotteria

Mark Skelton / Direttore artistico, Bluepoint Games

Alla fine dei conti, allora, i Boss di Demn’S Souls non fanno tramare solo noi, ma anche lo stesso staff del videogames!